venerdì 4 gennaio 2013

Resoconto Lo-Fi Comics 2012

Ecco ci qui, al 4 di gennaio, a fare un classico riepilogo di cosa è successo nel 2012 e cosa succederà nell' ottavo anno di Lo-Fi Comics.

Nel 2012 doveva succedere di tutto: fine del mondo, profezia maya, caduta del governo e della belle, etc.. un po di cose sono successe davvero ma soprattutto seguendo l'onda di CARNE uscito a fine 2011 abbiamo raddoppiato il numero delle pubblicazioni monografiche con "Viaggi nel Tempo" del Brucio e "Il paese degli stronzi 1" di Champa e Danno.
Purtroppo è calata la produzione di fanzine ma non poca voglia, per cambio di stile o altri motivi apparentemente giustificati, ma solo perché le altre attività ci hanno portato via molto tempo (e denaro).

Cosa succederà ora?

Il 2013 è un anno strano. Nessuno aveva previsto di arrivarci ma, la cosa certa è che le pubblicazioni continueranno.
Innanzi tutto riprenderanno le pubblicazioni di fanzine, trovando il tempo, quindi aspettate e vedrete prima o poi Lo-Fi Comics #14.
Personalmente sono stato assorbito da ZOOT, un fumetto che non riesco a smettere di disegnare, doveva essere una nuova "Mano Di Dio", più o meno sullo stesso standard, le stesse pagine e gli stessi argomenti, ed invece si prospetta un evoluzione degna di nota, sono già state disegnate 37 pagine e sono in preparazione altre 13 (per un totale di 50 tondi tondi). Questa è più o meno la metà....ok lo ammetto, la situazione mi è sfuggita di mano, ma se questo sarà un bene o un male lo deciderà il tempo.
Prometto che troverò il tempo per fare uscire qualche capitolo di Z-80 e Sbirranza, oltre ai soliti classici.

Continueranno le mostre e presentazioni, alcune sono già piazzate e a breve daremo altre informazioni dettagliate.

Per ultimo ma non per importanza (che banalata belin), dopo il grande successo ancora in corso, continuerà la serie de "Il Paese degli stronzi". Il numero totale delle uscite è ancora in fase di definizione e quindi non diremo nulla, ma vi lasciamo con un quesito: Dopo l' 1 c'è il 2 o lo 0?

Fabio Monster